Uno dei termini più utilizzati durante questo 2020 è indubbiamente smart working, un termine usato in maniera impropria visto che dovrebbe essere chiamato “lavoro agile”, che di fatto sta portando centinaia di migliaia di italiani a rivedere il proprio modo di lavorare. Per molte persone si tratta di una novità assoluta e una delle prime difficoltà che si possono incontrare è quella della mancanza di una postazione dedicata al proprio lavoro. Ecco dunque persone sedute sul tavolo da pranzo, sul divano o su altri supporti improvvisati che possono andare bene per qualche giorno ma che alla lunga non fanno che aumentare stress e frustrazione, a discapito della produttività. Oggi vogliamo fornirvi qualche suggerimento, segnalandovi una serie di prodotti che vi permetteranno, con una spesa tutto sommato contenuta, di realizzare una postazione da lavoro domestica, che potrà essere utilizzata anche dai figli (o da voi stessi) per svago, gioco e relax. La guida è realizzata in collaborazione con HKstyle, che con la line di prodotti informatici è in grado di soddisfare la maggior parte delle necessità del lavoro da casa. Ti serve un 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐮𝐭𝐞𝐫 𝐅𝐢𝐬𝐬𝐨 o un 𝐍𝐨𝐭𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 per lavorare, studiare e navigare in smart o ovunque tu voglia? Te lo 𝐧𝐨𝐥𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐦𝐨 noi al costo di una colazione al giorno. Dalla scrivania alle poltrone economiche, dai supporti per il monitor agli schermi aggiuntivi, senza dimenticare accessori indispensabili come hub e lampade. Ecco dunque la nostra selezione di prodotti che vi potranno aiutare a lavorare meglio da casa, tutti disponibili con spedizione in pochi giorni e la certezza di non dover pagare tasse o dazi doganali. Indice:
Scrivanie
Poltrone ergonomiche
Schermi portatili
Tastiera e mouse
Accessori per la scrivania
Scrivanie
Non è sempre facile trovare spazio in casa, per questo la scrivania o postazione pc ci sembra un’ottima soluzione è un modello da gaming, ma può essere utilizzato anche come postazione da lavoro, viste le dimensioni compatte. Ci potrete mettere monitor, computer fisso, portatile e tutto quello che vi servirà per lavorare senza temere problemi di stabilità.
Se invece avete già una scrivania, o un tavolo da lavoro, ma state cercando un modo per poter avere tastiera e monitor su livelli separati, ecco la bellissima un tavolo elettrico, con stazione di ricarica USB, da appoggiare su un qualsiasi mobile. Potete utilizzarlo per lavorare in piedi, o per variare la posizione alzando e abbassando il blocco a due livelli che sostiene tastiera e monitor, con la possibilità di alloggiare anche un tablet. Vi permette di spostare la vostra postazione di lavoro ovunque sia necessario, semplicemente scollegando i cavi di alimentazione.
Poltrone ergonomiche
Ovviamente oltre alla scrivania una postazione che si rispetti non può non avere una sedia ergonomica. Impossibile pensare di passare 8-10 ore seduti su una sedia da cucina, per quanto possa essere comoda, o su una soluzione di fortuna. Ecco alcuni modelli ergonomici, che possono rivelarsi perfetti anche per chi vuole realizzare una postazione da gioco.
Schermi portatili
Se lavorate da casa è facile che utilizziate un computer portatile, indubbiamente più versatile visto che può essere utilizzato ovunque. È innegabile però che la più grande limitazione è data dalle dimensioni dello schermo, che spesso non consentono di lavorare bene. Esistono in commercio dei monitor portatili, alimentati tramite USB e collegabili a quasi tutti i notebook (via HDMI o USB Type-C) che con una spesa contenuta permettono di aumentare la superficie a disposizione.
Tastiera e mouse
Se avete un computer portatile, potrebbe essere utile acquistare mouse e tastiera da lasciare sempre sulla vostra postazione di lavoro, per averli sempre a portata di mano quando servono. Vi proponiamo alcune soluzioni dall’aspetto vivaci, perfette per dare un tocco di colore alle vostre giornate, che siano di lavoro o di gioco.
Partiamo dal kit cordless, completo di tappetino per il mouse, caratterizzato da un design molto appariscente, perfetto per gli appassionati di gaming, un po’ meno forse per una scrivania più seriosa. La tastiera ha la retroilluminazione a LED che può essere comunque disattivata.
Accessori per la scrivania
Per completare la dotazione di una scrivania potrebbero servirvi dei supporti per monitor, per fissare uno e due schermi alla scrivania, togliendo i supporti originali per lasciare maggiore spazio libero. Con tali supporti inoltre è possibile spostare più facilmente gli schermi, ruotarli, cambiare posizione, avvicinarli e allontanarli.
E per il gioco o la musica, ecco un paio di cuffie col filo e due speaker, che ovviamente potete utilizzare anche nel tempo libero collegate al vostro smartphone.
Questi erano dunque i nostri suggerimenti per una scrivania che può passare in un attimo da postazione di lavoro a postazione da gioco o studio, a seconda delle vostre esigenze e delle vostre necessità. Fateci sapere nei commenti se avete trovato utile questa guida, se volete altre proposte simili o se avreste aggiunto qualche altro prodotto a quelli che vi abbiamo suggerito.
Comments