top of page
  • Immagine del redattoreTom

Processori Intel Core di 12a generazione

I processori per PC portatile Intel® Core™ di dodicesima generazione ridefiniscono l'architettura multi-core per i notebook grazie a un'architettura ibrida delle prestazioni del tutto nuova e alla rivoluzionaria serie HX. Basato sul nuovo processo a 7 nm di Intel, questo design unisce per la prima volta due tipi di core specializzati, offrendo prestazioni e responsività all'avanguardia. Le più recenti tecnologie di piattaforma, come il supporto per la memoria DDR5, la connettività Thunderbolt™ 4 e Intel® Wi-Fi 6E (Gig+), migliorano ulteriormente l'esperienza degli utenti. Che tu sia un multitasker occasionale, un appassionato di videogiochi provetto o un fantasioso creatore di contenuti, i processori Intel® Core™ di dodicesima generazione per PC portatili danno il meglio negli ambiti pr te più importanti.


Per la prima volta la serie HX di Intel offre prestazioni di livello desktop alle workstation mobili. I 16 core di HX offrono prestazioni e velocità per PC portatili senza rivali, consentendo creatività come in studio e gaming intenso. Attingi ancora più potenza dalla tua piattaforma HX grazie al supporto per l'overclocking.

Il processore a 14 core della serie H, abbinato a una grafica dedicata, offre un'esperienza di altissimo livello nel gioco e nell'editing di video professionale. Il processore a 10 core della serie U, per notebook ultrasottili e senza ventola, accelera la tua produttività quando sei in giro. La nuova serie P combina il meglio di entrambi i mondi, offrendo prestazioni entusiasmanti in un fattore di forma sottile e leggero. Progettati tenendo conto delle esperienze che contano di più, i notebook con processori Intel® Core™ di dodicesima generazione rappresentano una scelta di massimo livello per tutti.

Con fino a 14 core, 20 thread, velocità di clock Turbo fino a 4,8 GHz e architettura ibrida, i nuovi processori Intel Core di 12a generazione per notebook offrono prestazioni particolarmente elevate in un design compatto.

La nuova ed esclusiva architettura ibrida combina core di prestazioni (P-cores) e core di efficienza (E-cores) per ottenere le massime prestazioni in diverse situazioni. I core P offrono le massime prestazioni nei giochi e nel lavoro produttivo. Gli E-Cores offrono prestazioni ottimizzate per il lavoro creativo e il multitasking e prolungano la durata della batteria. Secondo Intel, il modello di punta, il processore Intel Core i7-1280P, supera la concorrenza soprattutto per l'alta velocità, il multitasking più veloce, la migliore reattività e l'editing di foto e video. Ulteriori informazioni sulle prestazioni e sui risultati dei benchmark sono disponibili qui. Inoltre, i processori di 12a generazione supportano il Wi-Fi6/6E, che è fino a 3 volte più veloce del Wi-Fi 5 (802.11ac) e Thunderbolt 4 per ricaricare i dispositivi e collegare monitor, storage ecc. tramite un unico cavo.


Intel® Core™ Mobile di dodicesima generazione Diagrammi a blocchi Serie HX


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page